Coronavirus, la preghiera di Paolo Tomamichel a San Nicolao della Flüe

Il cantautore chiede l'intercessione del patrono svizzero per debellare l'epidemia
LOCARNO - Il prolifico cantautore ticinese Paolo Tomamichel ha appena composto e inciso un nuovo brano, di strettissima attualità.
S'intitola "'Na man dal cél (Bruder Klaus Protector Helvetia)" ed è un auspicio, una preghiera affinché il Santo patrono della Svizzera «che già nel 1940 in piena guerra protesse la nostra Patria» intervenga per sconfiggere la pandemia di coronavirus.
Tomamichel spiega: «Purtroppo a causa del virus sono a casa senza lavoro né entrate, essendo musicista professionista indipendente. Così mi sono messo a scrivere e registrare questa canzone con l'aiuto di Sandra Eberle ai cori, percussioni e mandolino». Di Tomamichel voce, chitarra e armonica.
Una preghiera a San Nicolao in queste ore difficili: «Non sono un bigottone, ma credo! Questo mi aiuta molto» spiega il musicista, che ringrazia il fratello Luca e Kathrin Morisoli per il sostegno. Il brano è scaricabile gratuitamente da mx3 (vedi link sopra), dove si potrà anche leggere il testo. «Prossimamente sarà disponibile anche online per qualche franchetto... tant da tira la´n'zic...».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!