Cerca e trova immobili
VAUD

Montreux Jazz Festival, edizione da incorniciare

Sarà Alanis Morissette a chiudere la rassegna sabato sera, il budget di 30 milioni non è stato sforato
LIONEL FLUSIN
Fonte Ats
Montreux Jazz Festival, edizione da incorniciare
Sarà Alanis Morissette a chiudere la rassegna sabato sera, il budget di 30 milioni non è stato sforato
MONTREUX - Cala questa sera il sipario sul Montreux Jazz Festival. Secondo le stime degli organizzatori, alla 59esima edizione sono accorsi sulle rive del Lemano oltre 250'000 visitatori.A chiudere la rassegna musicale durata due settimane ci penser...

MONTREUX - Cala questa sera il sipario sul Montreux Jazz Festival. Secondo le stime degli organizzatori, alla 59esima edizione sono accorsi sulle rive del Lemano oltre 250'000 visitatori.

A chiudere la rassegna musicale durata due settimane ci penserà oggi Alanis Morissette. Delle 32 serate dedicate ai concerti a pagamento, 25 hanno registrato il tutto esaurito, precisano gli organizzatori. Tra le esibizioni più attese e acclamate della seconda ed ultima edizione fuori dalle abituali mura vanno menzionate quelle del leggendario cantautore Neil Young, della diva giamaicana Grace Jones, del chitarrista Santana e dell'artista Lionel Richie.

Oltre ai 61 concerti a pagamento, il festival ha proposto, come di consueto, anche molte esibizioni e attività gratuite: quest'anno sono state in tutto 600, tra DJ set, jam session e molto altro.

A confermare la vasta affluenza alla rassegna musicale - che centra in pieno le attese degli organizzatori - anche il fattore degli incassi generati presso le numerose bancarelle in riva al lago. I consumi di cibo e bevande durante il festival indicano una media giornaliera di visitatori superiore a quella dello scorso anno. Inoltre, la capienza massima delle sale ha raggiunto una media del 92%, viene sottolineato. Il direttore del festival Mathieu Jaton, ha dichiarato che anche quest'anno non è stato sforato il budget a disposizione di 30 milioni di franchi.

La 60esima edizione si terrà dal 3 al 18 luglio nel Centro Congressi ristrutturato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE