La denuncia dei The Dolbys: «Corriamo tutti troppo»

Il gruppo ticinese lancia il suo ultimo singolo "Corri", che sarà presentato il prossimo 16 maggio a Bellinzona.
Il gruppo ticinese lancia il suo ultimo singolo "Corri", che sarà presentato il prossimo 16 maggio a Bellinzona.
BELLINZONA - I The Dolbys tornano sulla scena musicale ticinese con il singolo "Corri", una «riflessione sulla vita nella società moderna, dove le persone sono spinte a una corsa continua per mantenere la stabilità economica e soddisfare aspettative materiali», ci racconta la cantante del gruppo, Stefania Arceri.
È un brano dalle tipiche sonorità rock, che contraddistinguono il gruppo sin dalla sua nascita nel 2022 e si ispira «alla pressione e al peso dei doveri che spesso soffocano i desideri personali», continua la cantante. «La "finta libertà" si riferisce alla sensazione di essere vincolati da un sistema che misura il valore in beni e apparenze, anziché in autenticità e significato».
L'ispirazione per "Corri" è nata dopo un viaggio in Thailandia. «Sono bastate una breve pausa dalla vita quotidiana e l’immersione in una cultura diversa per far notare maggiormente il contrasto con lo stress della società moderna, spingendo a riflettere sulla frenesia quotidiana e sulla ricerca di una vita più autentica», conclude.
I The Dolbys suoneranno il prossimo 16 maggio al bar Cervo di Bellinzona, dove presenteranno anche il nuovo singolo.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!