Cerca e trova immobili
ITALIA

Morto l'attore Pietro Genuardi

Volto storico di "Centovetrine", si è spento questa mattina al Policlinico Umberto I dove era ricoverato da diversi mesi.
Foto Imago
Fonte ats
Morto l'attore Pietro Genuardi
Volto storico di "Centovetrine", si è spento questa mattina al Policlinico Umberto I dove era ricoverato da diversi mesi.

ROMA - L'attore Pietro Genuardi, milanese, 62 anni, volto storico di "CentoVetrine" e più recentemente de "Il paradiso delle signore" è morto questa mattina al Policlinico Umberto I di Roma, dove era ricoverato da diversi mesi.

A darne la notizia la moglie Linda, il figlio Jacopo e la mamma Gabriella, il papà Pippo. Genuardi si è diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 1987. Ha lavorato moltissimo in teatro prima di debuttare al cinema in film prodotti da Dario Argento, ma è stata sicuramente la televisione a renderlo un volto popolarissimo.

Dopo una partecipazione nella soap "Vivere" tra il 1999 e il 2000 nel ruolo di Michele Nanni, ha raggiunto la fama nel 2001 in "CentoVetrine" con il personaggio di Ivan Bettini.

Poi il passaggio al "Paradiso delle Signore" con il volto del magazziniere Armando, con la passione per la bicicletta e l'etica del lavoro, e l'amore per la sarta Agnese, interpretata da Antonella Attili.

Ma ha recitato anche al cinema con Carlo Verdone ne "Il bambino e il poliziotto", con Luigi Magni ne "In nome del popolo sovrano", con Michele Soavi in "Dellamorte Dellamore". L'ultimo progetto cinematografico è stato "Brave ragazze" con la regia di Michela Andreozzi nel 2019.

Tanti i commenti di amici e colleghi che lo salutano sui social e lo ricordano come un bravissimo professionista e una persona sempre cordiale, disponibile con tutti, amabile e ironica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE