Cerca e trova immobili
CANTONE

Tanta Classica in attesa del Festival

Entra nel vivo il pre-festival di Ticino Musica, la kermesse musicale che si svolgerà dal 18 al 31 luglio.
Ticino Musica
Fonte Red
Tanta Classica in attesa del Festival
Entra nel vivo il pre-festival di Ticino Musica, la kermesse musicale che si svolgerà dal 18 al 31 luglio.
LUGANO - La 28esima edizione di Ticino Musica, che si svolgerà dal 18 al 31 luglio, è sempre più vicina. Un'attesa che, come da tradizione, verrà addolcita con i tradizionali incontri, concerti, presentazioni e prove aperte dell’opera per ...

LUGANO - La 28esima edizione di Ticino Musica, che si svolgerà dal 18 al 31 luglio, è sempre più vicina. Un'attesa che, come da tradizione, verrà addolcita con i tradizionali incontri, concerti, presentazioni e prove aperte dell’opera per prepararsi al tanto atteso festival internazionale di musica classica.

I primi appuntamenti debuttano oggi lunedì 26 febbraio alle ore 12.00 e martedì 27 febbraio (orari da definire) con le audizioni aperte al pubblico e a ingresso libero per l’Opera studio internazionale “Silvio Varviso” al Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano.

Vi sarà possibile ascoltare giovani cantanti e strumentisti, provenienti da tutto il mondo, che si esibiranno davanti a una giuria. I migliori saranno scelti per partecipare alla realizzazione dell’opera “Rita o il marito picchiato” di Gaetano Donizetti, questa l’opera scelta da Ticino Musica per la produzione di quest’anno, coordinati e diretti da Umberto Finazzi (direzione artistica) e Daniele Piscopo (regia, scene e costumi).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE