Madonna scrive al Papa, il Vaticano non risponde

«Vorrei poter discutere di alcuni affari importanti. Sono stata scomunicata tre volte. Non mi sembra giusto»
LOS ANGELES - «Caro Papa Francesco». Così inizia un post di Madonna dedicato al Pontefice. L'icona Pop in un tweet pubblicato ieri ha chiesto al capo spirituale della Chiesa Cattolica un incontro nel quale discutere di «affari importanti», in particolare del fatto di essere stata scomunicata ben tre volte.
Madonna si definisce una «buona cattolica». Poi in un tweet dedicato giura e giocando sul significato della parola "Swear", dice che però non bestemmia. Da sempre la cantante, in brani come "Like a Prayer", afferma in modo provocatorio e spesso considerato dalla Chiesa blasfemo la sua "fede" in Cristo. Non è tuttavia chiaro se Madonna sia davvero cristiana.
Ma il cinque maggio ha scritto al Papa chiedendogli un incontro, giurandogli di esserlo. «È da qualche decennio che non mi confesso. Sarebbe possibile incontrarci per discutere alcune cose importanti? Sono stata scomunicata tre volte. Non mi sembra giusto. Cordialmente, Madonna». Dal Papa nessuna risposta.
Hello @Pontifex Francis —I’m a good Catholic. I Swear! I mean I don’t Swear! Its been a few decades since my last confession. Would it be possible to meet up one day to discuss some important matters ?
— Madonna (@Madonna) May 5, 2022
I’ve been ex communicated 3 times. It doesn’t seem fair. Sincerely Madonna




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!