Chiusa in una scatola per 24 ore: «Non lo faccio per stupire ma per una buona causa»

In una performance pensata per sensibilizzare l'opinione pubblica alle problematiche dell'ansia
LOS ANGELES - Metterà alla prova la propria ansia (di cui soffre da sempre), chiudendosi in una scatola per 24 ore. La performance artistica di Willow Smith - figlia di Will Smith - andrà in scena questa sera alle 9 (ora locale) al Museum of Contemporary Art in Los Angeles.
Willow (19 anni) nella sua maratona toccherà tutti gli stadi dell'ansia: paranoia, rabbia, tristezza, torpore, euforia, forte interesse, compassione e accettazione. Ogni "step" durerà tre ore, rinchiusa assieme a lei ci sarà il partner Tyler Cole).
«Non lo faccio perché la gente dica “Oooh!”», ha raccontato Smith al Los Angeles Times, «lo faccio per sensibilizzare, è una causa vera... La prima cosa che scriveremo sulle pareti della scatola sarà qualcosa tipo: “Accettare le paure dell'altro è il primo passo verso la comprensione"».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!