Cerca e trova immobili

MODENAMaserati: in arrivo una nuova Levante 100% elettrica

09.01.23 - 06:00
La casa italiana lavora a una seconda edizione del suv totalmente a batteria
maserati.com
Maserati: in arrivo una nuova Levante 100% elettrica
La casa italiana lavora a una seconda edizione del suv totalmente a batteria

Il percorso di Maserati verso l’elettrificazione totale dei propri modelli procede spedito: secondo il CEO Davide Grasso, intervistato dal magazine Autocar, la casa del Tridente è al lavoro su una versione 100% a batteria della Levante, resa possibile anche grazie alla collaborazione con altri brand del gruppo Stellantis.

In particolare, anche la prossima Maserati Levante sarà sviluppata sulla piattaforma Giorgio, messa a punto da Alfa Romeo: la Giorgio verrà adattata e modificata per sistemare i motori elettrici (più di uno, ovviamente) della nuova edizione del suv Maserati. In casa propria, invece, la casa del Tridente si sta concentrando sulle batterie: la nuova versione della Levante, infatti, monterà accumulatori a densità energetica più elevata rispetto a quelli presenti sulla GranTurismo o sulla Grecale, gli stessi che verranno utilizzati sulla Quattroporte Folgore, altro progetto del brand modenese in arrivo nel 2025.

Grasso non ha fornito ulteriori dettagli tecnici sulla vettura, secondo quanto riportato da Autocar il suv Maserati avrà una potenza complessiva superiore ai 750 Cv.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE