Cerca e trova immobili

BOLZANOLeggera e tecnologica: ecco la Carbon Pure

02.09.22 - 09:00
Dalla Leaos una e-bike realizzata interamente in carbonio dal peso di 21 kg
leaos.com
Leggera e tecnologica: ecco la Carbon Pure
Dalla Leaos una e-bike realizzata interamente in carbonio dal peso di 21 kg

Design futuristico, materiali iper-tecnologici e tanta ricerca alle spalle. Sono questi i segreti della Carbon Pure, nuova e-bike realizzata da Leaos, azienda italiana che vanta già 10 anni di esperienza nel settore e che non ha paura di sperimentare soluzioni nuove per la mobilità a due ruote. La Carbon Pure, come suggerisce il nome, si distingue da altre bici a pedalata assistita perché realizzata interamente in carbonio.

Una caratteristica che, ovviamente, la rende estremamente maneggevole e leggera, anche grazie a una struttura dallo stile minimale, pensata per ridurre al massimo il peso: la Carbon Pure tocca infatti appena i 21 kg. La parte elettrica della nuova Leaos è stata realizzata da Bosch: il motore è un Performance CX montato in posizione centrale che assicura una coppia di 90 Nm e due differenti velocità massime, 25 o 25 km/h, in base alla configurazione scelta.

La batteria è una Powertube da 625 Wh e garantisce 160 km di autonomia, ma l’azienda italiana ha già annunciato che a partire dal 2024 la Carbon Pure verrà venduta con un accumulatore più grande, da 750 Wh, in grado di assicurare un maggiore raggio d’azione. Tra gli accessori a disposizione, anche un portapacchi in grado di sostenere fino a 25 kg.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE