Cerca e trova immobili

SEALYDa Hennessey una hypercar a 6 ruote da 2.000 Cv

13.07.22 - 09:00
L'azienda americana al lavoro su una vettura elettrica assolutamente unica
pixabay.com
Da Hennessey una hypercar a 6 ruote da 2.000 Cv
L'azienda americana al lavoro su una vettura elettrica assolutamente unica

Neanche Hennessey, brand americano nato come officina per la customizzazione delle auto, è riuscita a resistere alla transizione verso la mobilità elettrica. Ecco allora che l’azienda americana s’è messa al lavoro sul suo Project Deep Space, progetto che porterà alla nascita di una hypercar elettrica assolutamente sui generis.

Il progetto di Hennessey, infatti, sfocerà nella realizzazione di una vettura dotata di 6 ruote disposte su 3 assi e 4 posti, disposti secondo una particolare configurazione “a rombo” o 1+2+1: il sedile del conducente davanti, due passeggeri dietro di lui, un terzo passeggero nell’ultima fila. Lunga ben 6 metri, la hypercar Hennessey monterà 6 motori elettrici, uno per ruota, per un totale di ben 2.000 Cv: secondo John Hennessey, intervistato dal magazine Autocar, la sua elettrica sarà l’auto da strada più veloce nell’accelerare da zero a 200 miglia orarie, pari a 322 km/h.

Verrà prodotta in soli 105 esemplari a 3 milioni di dollari l’uno: il primo concept arriverà nel 2024, la produzione è fissata per il 2026. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE