Immobili
Veicoli
one-moto.com
LONDRA
20.01.2022 - 08:000

One Moto Electa, omaggio elettrico alla Vespa

La casa britannica ha realizzato una versione a emissioni zero da 150 km di autonomia

Molto più che un’ispirazione: la britannica One Moto ha realizzato un mezzo assai simile alla Vespa (in particolare di quella degli anni ’60), in versione però elettrica. Si chiama Electa e rappresenta una scelta in netta controtendenza nel mondo delle due ruote a emissioni zero: proprio per evidenziare gli aspetti innovativi della “rivoluzione elettrica” e la connessione con il futuro della mobilità, la maggior parte delle case produttrici ha disegnato mezzi a due ruote dall’aspetto futuristico, estremo. L’idea è quella di sottolineare appunto un netto distacco dal passato segnato dai motori termici.

One Moto, invece, percorre la strada opposta, quella della nostalgia, riprendendo le curve e le linee morbide che hanno segnato il successo della Vespa e riadattandole a quelle che sono le necessità di un mezzo elettrico. Electa monta un motore Bosch brushless da 4 kW in grado di raggiungere gli  85 km/h di velocità di punta. Notevole l’autonomia, dato che il mezzo One Moto viaggia per 150 km in contesti urbani grazie a una batteria agli ioni di litio estraibile.

Il peso non è neanche molto elevato, dato che tocca i 115 kg. Electa, inoltre, dispone di un’app dedicata che consente via Bluetooth di collegarsi al mezzo per gestire varie funzioni e analizzare i dati legati alla guida. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-22 16:31:57 | 91.208.130.87