Cerca e trova immobili

BANGALOREAzani, super-car targata India

19.08.21 - 08:00
Dalla Mean Metal Motors un bolide elettrico da 1.000 Cv
meanmetalmotors.com
Azani, super-car targata India
Dalla Mean Metal Motors un bolide elettrico da 1.000 Cv

La febbre delle super-car elettriche ha contagiato anche l’India. Arriva da Bangalore, sede della Mean Metal Motors la Azani, una vettura sportiva totalmente elettrica capace - secondo i produttori di - sviluppare ben 1.000 Cv di potenza. Il progetto della Azani viene da lontano, nel 2015 la Mean Metal Motors aveva lanciato un’altra super-car, la M-Zero, che aveva però un tradizionale motore termico. Stavolta la casa indiana ha voluto invece gettarsi nel mondo delle supersportive elettriche, un settore in grande espansione come dimostra la nascita di diverse case automobilistiche del tutto nuove negli ultimi anni.

La Azani è una vettura dal design molto aggressivo, dal tono futuristico, che ha il suo punto forte nel telaio interamente in alluminio che la rende molto leggera. La Mean Metal Motors non fornisce specifiche sul motore della sua ultima creazione, ma i dati relativi alle prestazioni sono impressionanti: la Azani offre 1.000 Cv di potenza e 1.000 Nm di coppia, riuscendo a toccare i 322 km/h di velocità massima e sprigionando un’accelerazione da zero a 100 km/h in 2’’1. Decisamente interessanti anche i dati relativi all’autonomia, considerato che la vettura indiana riesce a percorrere 523 km con la carica al 100% della batteria da 120 kWh.

Aggiornamenti dei sistemi di bordo possono attivare nuove funzionalità del propulsore elettrico ma anche del sistema di infotainment, che mette a disposizione di conducente e passeggeri l’assistenza alla guida e la realtà aumentata. Mean Metal Motors non ha ancora definito quando la Azani arriverà sul mercato, né il suo prezzo.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE