Toyota
+15
GIAPPONE
29.04.2021 - 09:000
Aggiornamento : 14:30

Toyota scopre la bZ4X 

L’azienda giapponese ha svelato il concept del suv elettrico realizzato con Subaru 

di Redazione

Design avveniristico e il meglio della tecnologia Toyota: sono queste le caratteristiche di base della bZ4X, concept presentato dalla casa giapponese che arriverà sul mercato nel 2022. Si tratta di un suv elettrico sviluppato in collaborazione con Subaru e basato sulla nuova piattaforma realizzata da Toyota per veicoli a emissioni zero, la e-TNGA: questa novità ha permesso agli ingegneri dell’azienda giapponese di rendere molto spaziosi gli interni della vettura e far sì che l’alloggiamento della batteria non diventasse un ostacolo al comfort dei passeggeri.

Grazie ai progressi ottenuti con la e-TNGA, Toyota sarà in grado di sistemare uno o due motori elettrici sulla bZ4X, offrendo naturalmente l’opzione della trazione integrale, una delle specialità di Subaru, partner di Toyota nel progetto. Prima ancora che per i dettagli tecnici, la bZ4X colpisce per l’estetica decisamente ispirata al futuro, con un design aggressivo, fatto di linee tese e nette, mentre all’interno la vettura si presenta come molto semplice e a dominare è, appunto, lo spazio a disposizione di conducente e passeggeri.

La bZ4X entrerà in produzione in Cina e Giappone entro la fine del 2021 per poi iniziare le vendite a metà del prossimo anno. Sarà il primo dei nuovi modelli elettrici di Toyota, che punta a presentare 15 nuove vetture a emissioni zero e complessivamente 70 modelli elettrificati entro il 2025.  

Toyota
Guarda tutte le 16 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-18 12:54:12 | 91.208.130.86