Cerca e trova immobili

VERONAGiulia GT, il capolavoro elettrico di Totem

09.11.20 - 06:00
La versione “green” del classico Alfa Romeo lascia a bocca aperta 
TotemAutomobili.com
Giulia GT, il capolavoro elettrico di Totem
La versione “green” del classico Alfa Romeo lascia a bocca aperta 

Da quando le case automobilistiche si sono gettate a capofitto nell’evoluzione delle vetture elettriche, alcuni grandi successi del passato sono stati rivisitati in chiave “green”, spesso con risultati sorprendenti in fatto di prestazioni. Difficilmente, però, la fusione tra l’avanguardia tecnologica e il vintage è stata in grado di partorire qualcosa di più affascinante della Giulia GT Electric realizzata da Totem Automobili, il marchio fondato dal designer Riccardo Quaggio che con l’auto icona della Alfa Romeo ha davvero raggiunto un risultato straordinario.

La Giulia GT Electric è infatti il prodotto di una profonda rivisitazione tecnologica del grande successo della casa italiana, accompagnata però dal rispetto dello spirito dell’originale. La Giulia GT Electric presenta un telaio completamente rinnovato, con carreggiate allargate di 18 cm e cerchi da 17’’, oltre a sospensioni MacPherson regolabili all’anteriore e multilink al posteriore. La carrozzeria è in carbonio, i fari a LED, mentre il motore è un propulsore elettrico da ben 518 Cv e 940 Nm di coppia, capace di produrre un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 3’’4. Il pacco batterie da 50,4 kWh assicura invece un’autonomia di 400 km. L’estetica, però, resta chiaramente ispirata al modello lanciato nel 1962, sia nel design della carrozzeria che negli interni.

Simbolo del matrimonio tra passato e futuro è l’utilizzo del cambio McFly, prodotto dalla torinese 2electron, che presenta una leva identica a quella delle auto di un tempo per simulare il lavoro di un tradizionale cambio sequenziale, con tanto di rumore e risposta del motore in accelerazione. Se siete interessati, sappiate che la GT Electric verrà prodotta in soli 20 esemplari al prezzo di 430mila euro l’uno.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE