Cerca e trova immobili

TURGOVIAUomo fa irruzione in una scuola, panico tra gli alunni

03.07.13 - 12:48
E' successo questa mattina in un istituto di Frauenfeld. Si tratterebbe di un ex studente
Foto lettore 20 Minuten
Uomo fa irruzione in una scuola, panico tra gli alunni
E' successo questa mattina in un istituto di Frauenfeld. Si tratterebbe di un ex studente

FRAUENFELD - Sono stati attimi di agitazione e panico quelli vissuti questa mattina dagli studenti della scuola media di Frauenfeld, capoluogo del Canton Turgovia. A raccontare i fatti è stato un lettore di 20 Minuten che ha spedito in redazione una fotografia dell'area scolastica, in cui si notano diverse pattuglie della polizia cantonale. Un uomo ha fatto irruzione nella scuola cantonale.

"Non avevamo il permesso di lasciare l'aula scolastica ed è scoppiato il panico" ha riferito il lettore. Un alunno ha raccontato che l'uomo dovrebbe essere un ex allievo della scuola. Uomo che avrebbe minacciato una dipendente della medioteca.

Un altro lettore, Nina Lovric, ha raccontato di aver visto lo stesso uomo già questa mattina, poco dopo le otto, nei pressi di una fermata dell'autobus dell'ospedale, che si trova a due passi dall'istituto scolastico. Egli, dall'età apparente tra i 25 e i trent'anni, con la barba e dall'aspetto trasandato, avrebbe aggredito una donna alla quale avrebbe strappato la borsa dalle mani e fatta cadere a terra.

La polizia cantonale turgoviese ha confermato l'accaduto. A 20min.ch è stato spiegato che un uomo ha fatto irruzione nello stabile e che appariva in evidente stato confusionale. Non aveva armi con sé ed è stato fermato ed arrestato dagli agenti intervenuti sul posto. Non si è ancora a conoscenza dei motivi che hanno spinto l'uomo a compiere questo gesto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE