Cerca e trova immobili

TICINOCASE ANZIANI ; ma il moltiplicatore deve aumentare ?

11.06.12 - 14:00
Il problema dell'innvecchiamento dela popolazione esiste eccome, ma i comuni ed il cantone declinano i costi alla società
Ti-press (archivio)
CASE ANZIANI ; ma il moltiplicatore deve aumentare ?
Il problema dell'innvecchiamento dela popolazione esiste eccome, ma i comuni ed il cantone declinano i costi alla società

Come annunciato dal Quotidiano SRI del 07.06.2012 il comune di Massagno vuole -non vuole il nuovo centro per anziani , centro indispensabile alla popolazione delle 3a-4a età, visto che ormai la popolazione è confrontata con un'aspettativa di vita molto piu' longeva rispetto a 50 anni fa.

I problemi non sono da poco, visto che già tutt'oggi le pensioni non sono garantite ai futuri anziani, si chiede di lavorare sempre piu' "65 anni", ma nel mondo del lavoro , si sa che dopo una certa età è dura tenere o trovare lavoro (colpa, la recessione e la concorrenza spieteta dell'EU).

In piu' il mercato del lavoro richiede sempre piu' flessibilità , bisogna sapere essere poli-lavoratori, non come 40 anni orsono che, chi era diplomato in una professione , arrivava alla  pensione svolgendo lo stesso mestiere.

Ma il vero problema è che i  comuni ed i cantoni fanno pesare alla popolazione i costi di queste strutture, aumentando i moltiplicatori , invece di far capo alle multinazionali che "speculano" , a farci sognare una vita longeva e prospera.

Sinceramente vi è da chiedersi se "la fonte della giovinezza " vale la candela  , "che ci fanno passare".

Dal canto mio trovo che veniamo portati all'esasperazione con false speranze , portandoci ad operare come formiche oltre ogni limite sopportabile.

Chi tra di voi, preferirebbe lavorare fino a 70 anni per pagare le pensioni della prossima generazione di 80enni ? Solo per il piacere di stipendiare quelli che si inventano certe scempiaggini?

O sarebbe meglio, tornare al tempo del feudo , dove ogni uno aveva il suo terreno e si doveva dare il 10 percento al Rè,  in caso di carestia e come compenso ai terreni concessi?

Epoca di consumismo e di sprechi........

Prendiamoci carico dei nostri anziani , al posto di sperperare denari, pubblici e non, per i propri sfizzi politici: POLITICI e REGNANTI, SVEGLIA BASTA IMBROGLI E BELLE PAROLE solo per farvi votare ed abbindolare il popolo....... c'è chi è stufo di questo, come in mezza europa si vede , il popolo si ribella.

Confidiamo che una presa di coscenza sia presto una realtà, ma a vedere come si va avanti , con paraocchi come i cavalli, le speranze vanno scemado.....;)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE