Cerca e trova immobili
RICETTE

Polpette di carne

Per hamburger e in salsa
None
Polpette di carne
Per hamburger e in salsa
Consiglio: usa altre spezie come paprica o curry per dare più sapore alle polpette di carne. Ingredienti 250 g carne di manzo macinata 1 uovo una manciata di pangrattato 2 piccole cipolle 50 g carote 50 g porri 1 sp...

Consiglio: usa altre spezie come paprica o curry per dare più sapore alle polpette di carne.

Ingredienti

250 g carne di manzo macinata
1 uovo
una manciata di pangrattato
2 piccole cipolle
50 g carote
50 g porri
1 spicchio d’aglio
1 mazzetto prezzemolo o altra
erba aromatica
1 pizzico sale
1 pizzico pepe
olio d’oliva

Tritare finemente carote, porri, cipolle, aglio e prezzemolo e far soffriggere con un po’ d’olio.
Mettere la carne macinata e la verdura soffritta in una terrina. Impastare il tutto con le mani. Sbattere l’uovo e con una manciata di pangrattato lavorare bene l’impasto per farlo amalgamare.
Aggiustare di sale e pepe. Formare delle palline e farle cuocere a fuoco lento in una padella con olio d'oliva.
Con queste gustose polpette di carne macinata puoi preparare varie cose. Infornare un po’ nel forno preriscaldato (10 minuti a 180 °C) in una salsa di pomodori ben speziata e servire con couscous o riso.
Oppure infarcirci un panino, aggiungendo cetrioli, insalata e cipolla tagliata ad anelli – e il tuo hamburger è pronto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE