Polpette di carne

Per hamburger e in salsa
Consiglio: usa altre spezie come paprica o curry per dare più sapore alle polpette di carne.
Ingredienti
250 g carne di manzo macinata
1 uovo
una manciata di pangrattato
2 piccole cipolle
50 g carote
50 g porri
1 spicchio d’aglio
1 mazzetto prezzemolo o altra
erba aromatica
1 pizzico sale
1 pizzico pepe
olio d’oliva
Tritare finemente carote, porri, cipolle, aglio e prezzemolo e far soffriggere con un po’ d’olio.
Mettere la carne macinata e la verdura soffritta in una terrina. Impastare il tutto con le mani. Sbattere l’uovo e con una manciata di pangrattato lavorare bene l’impasto per farlo amalgamare.
Aggiustare di sale e pepe. Formare delle palline e farle cuocere a fuoco lento in una padella con olio d'oliva.
Con queste gustose polpette di carne macinata puoi preparare varie cose. Infornare un po’ nel forno preriscaldato (10 minuti a 180 °C) in una salsa di pomodori ben speziata e servire con couscous o riso.
Oppure infarcirci un panino, aggiungendo cetrioli, insalata e cipolla tagliata ad anelli – e il tuo hamburger è pronto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!