Dopo Kirk... c'è già JD Vance

Il vicepresidente sta prendendo le redini del movimento fondato dall'attivista ucciso. Il tutto con la «benedizione» della Casa Bianca
WASHINGTON D.C. - JD Vance sta velocemente prendendo il posto di Charlie Kirk alla guida movimento conservatore che guidava, rafforzando la sua posizione in vista delle elezioni del 2028. Il vicepresidente non ha ancora dichiarato pubblicamente la sua intenzione di candidarsi ma le sue recenti iniziative, in particolare su Kirk, indicano la sua volontà di scendere in campo.
La Casa Bianca - riporta il Washington Post - è stata attenta a non nominare Vance come erede designato e Donald Trump ha identificato anche il segretario di stato Marco Rubio come uno dei suoi possibili successori. Ma le mosse di Vance nel dopo-Kirk hanno avuto la «benedizione» della Casa Bianca.
Kirk ha giocato un ruolo centrale nel convincere Trump a scegliere Vance come suo vice e Vance - osserva il Washington Post - si trova in una posizione unica per ereditare il movimento che l'attivista ha fondato diffondendo i valori conservatori nei campus universitari e sui canali social come TikTok.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!