Cerca e trova immobili
RUSSIA

L'incontro Putin-Biden non avrà un'agenda fissa

I leader di Russia e Usa avranno facoltà di scegliere quali temi trattare
keystone-sda.ch (Sergei Ilyin)
Non ci sarà un'agenda fissa per l'incontro tra Putin e Biden di Ginevra.
Fonte Ats Ans
L'incontro Putin-Biden non avrà un'agenda fissa
I leader di Russia e Usa avranno facoltà di scegliere quali temi trattare
SAN PIETROBURGO - Il prossimo incontro al vertice russo-americano - previsto il 16 giugno a Ginevra - non avrà un'agenda fissa. Vladimir Putin e Joe Biden discuteranno le questioni che preferiscono, ha detto il portavoce presidenziale russo Dm...

SAN PIETROBURGO - Il prossimo incontro al vertice russo-americano - previsto il 16 giugno a Ginevra - non avrà un'agenda fissa. Vladimir Putin e Joe Biden discuteranno le questioni che preferiscono, ha detto il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov ai media a margine del Forum economico internazionale di San Pietroburgo.

«Non ci sarà un'agenda fissa. In ogni caso, molto tempo sarà dedicato alle questioni che i capi di Stato preferiscono toccare», ha detto notando che, se richiesto, Putin darà i necessari «chiarimenti» a Biden sulla questione bielorussa.

«Non escludiamo che la questione dell'Ucraina possa essere discussa», ha detto ancora Peskov. Lo riporta la Tass. Il focus sarà a ogni modo sulle questioni «bilaterali», poi il resto. «Non vi saranno limiti di tempo, i presidenti parleranno per quanto riterranno utile».

Putin e Biden potranno avere poi una conversazione 'faccia a faccia' al prossimo vertice e ci saranno anche colloqui tra i loro consiglieri più vicini, ha rivelato Peskov. «Una decisione su una possibile dichiarazione finale dopo il vertice deve ancora essere presa ma sicuramente chiederemo al nostro presidente di parlare con i nostri giornalisti», ha aggiunto Peskov. Non è chiaro al momento se questo vuol dire che i reporter di altre nazioni saranno esclusi dalla conferenza stampa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE