Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Biden: «Vaccini per tutti gli statunitensi entro la fine di maggio»

L'obiettivo è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Merck e Johnson & Johnson.
Keystone
Biden: «Vaccini per tutti gli statunitensi entro la fine di maggio»
L'obiettivo è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Merck e Johnson & Johnson.
Nel frattempo Texas e Mississippi hanno annunciato la revoca dell'obbligo di indossare la mascherina.
WASHINGTON - Anticipando di due mesi il termine, Joe Biden ha annunciato che entro la fine di maggio saranno disponibili sufficienti dosi per vaccinare tutti gli abitanti degli Stati Uniti. E nello stesso tempo ha anche ricordato che è importa...

WASHINGTON - Anticipando di due mesi il termine, Joe Biden ha annunciato che entro la fine di maggio saranno disponibili sufficienti dosi per vaccinare tutti gli abitanti degli Stati Uniti. E nello stesso tempo ha anche ricordato che è importante non abbassare la guardia proprio ora. 

L'obiettivo di maggio è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra le case farmaceutiche Merck e Johnson & Johnson. La prima azienda contribuirà a produrre il vaccino sviluppato dalla seconda, approvato dalla FDA recentemente. L'accordo è stato possibile ricorrendo al "Defence Production Act".

«Anche se festeggiamo la notizia dell'arrivo di un terzo vaccino, esorto tutti gli americani a lavarsi ancora le mani, a mantenere la distanza sociale, e ad indossare le mascherine. Ora non è il momento di mollare» ha ricordato il presidente, citando le varianti. Il richiamo arriva poche ore dopo l'annuncio di Texas e Mississippi, che hanno dichiarato di revocare l'obbligo della mascherina. 

Nel suo discorso Biden ha inoltre insistito sul fatto di dare la priorità agli insegnanti, per riportare presto tutti gli studenti in aula. L'obiettivo è quello di far ricevere loro almeno la prima dose entro fine marzo. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE