Cerca e trova immobili
METALLI PREZIOSI

I nuovi record di oro e argento

L'oro sfiora i 3600 dollari, l’argento supera i 40 dollari tra incertezze e attese sui tassi.
Deposit
Fonte ats ans
I nuovi record di oro e argento
L'oro sfiora i 3600 dollari, l’argento supera i 40 dollari tra incertezze e attese sui tassi.

NEW YORK - L'oro continua a segnare nuovi record e intravvede la soglia dei 3600 dollari l'oncia. In un clima di incertezza geopolitica e con qualche spiraglio che si apre sul possibile taglio dei tassi americani, il metallo prezioso gioca a tutti gli effetti il suo ruolo di bene rifugio. Stesso discorso anche per l'argento, che ha ormai superato la soglia dei 40 dollari per la prima volta dal 2011.

Nelle ultime sette giornate di contrattazioni l'oro ha guadagnato il 5%, con un progresso di circa un terzo da inizio anno. Nelle ultime ore le quotazioni spot oscillano sui 3536 dollari, dopo un nuovo massimo in Asia di 3546 dollari l'oncia.

Secondo Bloomberg, i prezzi sia dell'oro sia dell'argento sono più che raddoppiati negli ultimi anni e per quello che riguarda in particolare l'argento, dall'inizio del 2025 le quotazioni hanno messo a segno un progresso del 40%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE