Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il debito pubblico globale «aumenterà fino al 2028»

Lo afferma il Fondo monetario internazionale (Fmi). Cina e Stati Uniti in testa.
Reuters
Fonte ATS ANS
Il debito pubblico globale «aumenterà fino al 2028»
Lo afferma il Fondo monetario internazionale (Fmi). Cina e Stati Uniti in testa.
WASHINGTON - Il debito pubblico globale tornerà a crescere «ancora nel 2023 e continuerà ad aumentare nel medio termine fino al 2028» con gli Stati Uniti e la Cina a spingere il trend. Lo afferma il Fondo monetario interna...

WASHINGTON - Il debito pubblico globale tornerà a crescere «ancora nel 2023 e continuerà ad aumentare nel medio termine fino al 2028» con gli Stati Uniti e la Cina a spingere il trend.

Lo afferma il Fondo monetario internazionale (Fmi), sottolineando che il debito pubblico americano è atteso salire a una velocità doppia rispetto a quella di prima della pandemia ed è destinato a raggiungere il 135% del pil entro il 2028.

Il debito pubblico cinese, invece, schizzerà al 105% nel 2028. «Escluse gli Stati Uniti e la Cina i ratio di debito pubblico globale calerebbero - anche se poco - dal 2023 al 2028».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE