Cerca e trova immobili
HI-TECH

Guerra dei chip: Paesi Bassi e Giappone limiteranno l'export di macchinari verso la Cina

Amsterdam e Tokyo hanno aderito alla richiesta degli Usa
Depositphotos (HayDmitriy)
Fonte Ats Ans
Guerra dei chip: Paesi Bassi e Giappone limiteranno l'export di macchinari verso la Cina
Amsterdam e Tokyo hanno aderito alla richiesta degli Usa
WASHINGTON - Giappone e Olanda hanno concordato con gli Usa d'iniziare a limitare l'export di macchinari per la produzione di chip avanzati alla Cina, assecondando gli sforzi dell'amministrazione Biden di frenare il progresso militare e tecnologico d...

WASHINGTON - Giappone e Olanda hanno concordato con gli Usa d'iniziare a limitare l'export di macchinari per la produzione di chip avanzati alla Cina, assecondando gli sforzi dell'amministrazione Biden di frenare il progresso militare e tecnologico del Dragone, considerato da Washington la sfida numero uno dell'Occidente. Lo scrive il Wall Street Journal, citando fonti a conoscenza del dossier.

L'accordo è stato raggiunto venerdì in un incontro a Washington tra i dirigenti della sicurezza nazionale dei tre Paesi. Gli Stati Uniti avevano già annunciato in ottobre restrizioni all'esportazione di macchinari per i semiconduttori in Cina.

Ora Olanda e Giappone hanno imposto limitazioni analoghe alle rispettive aziende del settore, come la Asml Holding Nn e la Nikon Corp.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE