Cerca e trova immobili
STATI UNITI

È bastato un tweet di Elon Musk per far volare il valore di Dogecoin

Si potranno acquistare prodotti Tesla con la criptovaluta, ha annunciato l'imprenditore
Depositphotos (juliuscwt)
È bastato un tweet di Elon Musk per far volare il valore di Dogecoin
Si potranno acquistare prodotti Tesla con la criptovaluta, ha annunciato l'imprenditore
NEW YORK - Elon Musk ha provocato un nuovo scossone nel mondo delle criptovalute. È bastato, come capita spesso con il patron di Tesla e SpaceX, un tweet: «Tesla renderà alcuni prodotti acquistabili con il Doge e vedremo come va&r...

NEW YORK - Elon Musk ha provocato un nuovo scossone nel mondo delle criptovalute. È bastato, come capita spesso con il patron di Tesla e SpaceX, un tweet: «Tesla renderà alcuni prodotti acquistabili con il Doge e vedremo come va».

Doge è il Dogecoin, una delle criptovalute più "singolari" in circolazione e caratterizzata da un'intesa volatilità in questo 2021, dopo anni di calma piatta dalla sua creazione nel 2013. Nel mese di maggio era stato sempre Musk a causare un crollo del valore del Dogecoin, con una battuta al popolare "Saturday Night Live". 

Sulla spinta dell'annuncio dell'imprenditore la criptovaluta ha avuto una fiammata, con un rialzo arrivato al 40% e che si è poi placato, mantenendo nel corso del pomeriggio un aumento intorno al 20%. Il rovescio della medaglia è stato il calo pressoché completo delle altre criptovalute, probabilmente a causa delle vendite degli utenti che si sono buttati sulla moneta digitale con il simbolo del cane (anche se in questo inizio di settimana l'intero comparto sembra essere contraddistinto da un generalizzato segno meno).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE