Cerca e trova immobili
MONDO

Scatto del bitcoin, si riporta a quasi 60'000 dollari

La criptovaluta gode del vento in poppa dell'atteso via libera, negli Stati Uniti, del suo primo ETF sui futures
Depositphotos (foto d'archivio)
Scatto del bitcoin, si riporta a quasi 60'000 dollari
La criptovaluta gode del vento in poppa dell'atteso via libera, negli Stati Uniti, del suo primo ETF sui futures
NEW YORK - Nuovo balzo in avanti per il bitcoin. La regina delle criptovalute si è portata oggi a ridosso della soglia dei 60mila dollari, che aveva superato lo scorso mese di aprile per poi toccare il suo picco assoluto a quota 64'804 dollari...

NEW YORK - Nuovo balzo in avanti per il bitcoin. La regina delle criptovalute si è portata oggi a ridosso della soglia dei 60mila dollari, che aveva superato lo scorso mese di aprile per poi toccare il suo picco assoluto a quota 64'804 dollari.

Allo stato attuale, il prezzo della criptovaluta si attesta a 59'458 dollari. A innescare lo scatto in avanti è stata l'anticipazione di Bloomberg sul fatto che la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti sarebbe pronta a dare luce verde, dalla prossima settimana, all'inizio delle negoziazioni del primo exchange-traded fund (ETF) sui futures su bitcoin.

E così, in meno di un'ora - secondo quanto riporta CoinGecko - la criptovaluta si è resa protagonista di un salto in alto del 3.5% che l'ha riportata, per la prima volta dalla scorsa primavera, a ridosso della simbolica soglia. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE