Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Bitcoin a gambe all'aria, perde il 15% in un giorno

Alla base della perdita ci sarebbero alcune indiscrezioni di una possibile stretta governativa
keystone-sda.ch (YONHAP)
Bitcoin a gambe all'aria, perde il 15% in un giorno
Alla base della perdita ci sarebbero alcune indiscrezioni di una possibile stretta governativa
NEW YORK - Il Bitcoin è arrivato a perdere fino al 15% nella notte a quota 51'708 dollari, segnando il peggior calo intraday da febbraio. Lo riporta l'agenzia Bloomberg, spiegando che diverse pubblicazioni online attribuiscono questo crollo al...

NEW YORK - Il Bitcoin è arrivato a perdere fino al 15% nella notte a quota 51'708 dollari, segnando il peggior calo intraday da febbraio.

Lo riporta l'agenzia Bloomberg, spiegando che diverse pubblicazioni online attribuiscono questo crollo alle indiscrezioni secondo cui il Tesoro Usa potrebbe avviare un giro di vite sul riciclaggio di denaro sporco attraverso il mercato delle criptovalute.

Ether, la seconda maggiore valuta digitale dopo il Bitcoin, è arrivata a cedere quasi il 18% prima di pareggiare le perdite.

Appena qualche giorno fa, mercoledì 14 aprile, il Bitcoin era arrivato a segnare un nuovo record a 64'869 dollari in attesa dello sbarco al Nasdaq di Coinbase. Il Bitcoin è valutato oltre 1000 miliardi dopo che nell'ultimo anno ha registrato una crescita di oltre l'800%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE