Deposit
STATI UNITI
21.10.2020 - 12:250

Amazon interrompe la vendita di oggetti in plastica monouso

Niente più posate, piatti o cannucce usa e getta fatti di questo materiale sui suoi siti europei a partire da dicembre.

SEATTLE - In un'ottica di sostenibilità ambientale Amazon interromperà la vendita di oggetti in plastica monouso e di quelli realizzati con plastica oxo-degradabile nei Paesi Ue in cui opera: Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Olanda oltre che in Turchia. La rimozione dei prodotti dal sito di commercio online, spiega la società di Seattle, avverrà il 21 dicembre.

Riguarderà sia i venditori che i fornitori e si applicherà a tutte le vendite. Nel dettaglio, la messa al bando interesserà prodotti come bastoncini cotonati, posate, piatti, cannucce, bastoncini per palloncini, contenitori per alimenti e bevande in polistirolo espanso.

La novità si inserisce tra le misure ambientali intraprese da Amazon. Il colosso di Jeff Bezos si è impegnato a raggiungere la neutralità delle emissioni entro il 2040 e il 100% di energia rinnovabile entro il 2025, oltre a portare tutte le spedizioni a zero emissioni di CO2, con l'obiettivo di arrivare a emissioni zero sul 50% delle spedizioni entro il 2030.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 6 mesi fa su tio
fantastico 😉
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-20 03:23:11 | 91.208.130.85