Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Amazon interrompe la vendita di oggetti in plastica monouso

Niente più posate, piatti o cannucce usa e getta fatti di questo materiale sui suoi siti europei a partire da dicembre.
Deposit
Fonte Ats
Amazon interrompe la vendita di oggetti in plastica monouso
Niente più posate, piatti o cannucce usa e getta fatti di questo materiale sui suoi siti europei a partire da dicembre.
SEATTLE - In un'ottica di sostenibilità ambientale Amazon interromperà la vendita di oggetti in plastica monouso e di quelli realizzati con plastica oxo-degradabile nei Paesi Ue in cui opera: Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, German...

SEATTLE - In un'ottica di sostenibilità ambientale Amazon interromperà la vendita di oggetti in plastica monouso e di quelli realizzati con plastica oxo-degradabile nei Paesi Ue in cui opera: Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Olanda oltre che in Turchia. La rimozione dei prodotti dal sito di commercio online, spiega la società di Seattle, avverrà il 21 dicembre.

Riguarderà sia i venditori che i fornitori e si applicherà a tutte le vendite. Nel dettaglio, la messa al bando interesserà prodotti come bastoncini cotonati, posate, piatti, cannucce, bastoncini per palloncini, contenitori per alimenti e bevande in polistirolo espanso.

La novità si inserisce tra le misure ambientali intraprese da Amazon. Il colosso di Jeff Bezos si è impegnato a raggiungere la neutralità delle emissioni entro il 2040 e il 100% di energia rinnovabile entro il 2025, oltre a portare tutte le spedizioni a zero emissioni di CO2, con l'obiettivo di arrivare a emissioni zero sul 50% delle spedizioni entro il 2030.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE