Cerca e trova immobili

STATI UNITIAmazon interrompe la vendita di oggetti in plastica monouso

21.10.20 - 12:25
Niente più posate, piatti o cannucce usa e getta fatti di questo materiale sui suoi siti europei a partire da dicembre.
Deposit
Fonte Ats
Amazon interrompe la vendita di oggetti in plastica monouso
Niente più posate, piatti o cannucce usa e getta fatti di questo materiale sui suoi siti europei a partire da dicembre.

SEATTLE - In un'ottica di sostenibilità ambientale Amazon interromperà la vendita di oggetti in plastica monouso e di quelli realizzati con plastica oxo-degradabile nei Paesi Ue in cui opera: Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Olanda oltre che in Turchia. La rimozione dei prodotti dal sito di commercio online, spiega la società di Seattle, avverrà il 21 dicembre.

Riguarderà sia i venditori che i fornitori e si applicherà a tutte le vendite. Nel dettaglio, la messa al bando interesserà prodotti come bastoncini cotonati, posate, piatti, cannucce, bastoncini per palloncini, contenitori per alimenti e bevande in polistirolo espanso.

La novità si inserisce tra le misure ambientali intraprese da Amazon. Il colosso di Jeff Bezos si è impegnato a raggiungere la neutralità delle emissioni entro il 2040 e il 100% di energia rinnovabile entro il 2025, oltre a portare tutte le spedizioni a zero emissioni di CO2, con l'obiettivo di arrivare a emissioni zero sul 50% delle spedizioni entro il 2030.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

sedelin 3 anni fa su tio
fantastico 😉
NOTIZIE PIÙ LETTE