Cerca e trova immobili

ITALIAOrdigno esplode in un scuola, muore una studentessa. 5 i feriti

19.05.12 - 09:24
keystone
Ordigno esplode in un scuola, muore una studentessa. 5 i feriti

BRINDISI - Un ordigno è esploso attorno alle 7.45 in un cassonetto all'esterno dell'Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi. Una ragazza è morta in seguito alle ferite riportate mentre altri cinque studenti sono rimasti feriti, uno molto gravemente. Tutti i feriti sono ricoverati nell'ospedale 'Perrino' di Brindisi.

L'esplosione è avvenuta non lontano da un tribunale. Secondo quanto si è saputo finora, il cassonetto per la raccolta differenziata solitamente non si trovava davanti alla scuola ma era un po' più lontano.

Gli investigatori, pertanto, ipotizzano che sia stato volutamente spostato davanti all'istituto professionale. L'ordigno esploso - sempre secondo le prime notizie - sarebbe di notevole potenza.

Sarebbe composto di due bombole di gas collegate tra loro l'ordigno esploso davanti all'Istituto professionale Morvillo Falcone. Gli investigatori, secondo quanto si apprende, non hanno però ancora stabilito il tipo di innesco che ha dato il via all'esplosione. Bombole che erano sul muretto esterno della scuola , un particolare questo che fa ritenere agli investigatori che l'ordigno avesse come obiettivo l'istituto stesso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE