Cerca e trova immobili
CAMERUN

Papa Leone è arrivato in Camerun

Prevost proseguirà con una visita istituzionale al Palazzo Presidenziale di Yaoundé per l'incontro con il Presidente Biya.
afp
Fonte ats askanews
Papa Leone è arrivato in Camerun
Prevost proseguirà con una visita istituzionale al Palazzo Presidenziale di Yaoundé per l'incontro con il Presidente Biya.

YAOUNDÉ - In leggero anticipo sui tempi previsti, l'aereo ITA A330-900neo con a bordo Papa Leone XIV è atterrato all'aeroporto internazionale di Yaoundé-Nsimalen, in Camerun. Inizia così la seconda tappa del viaggio di Prevost in Africa, dopo la visita in Algeria.

Il Nunzio Apostolico, monsignor José Avelino Bettencourt, e il Capo del Protocollo sono saliti a bordo dell'aereo per salutare il Papa.

Il Papa è stato accolto ai piedi della scala anteriore dell'aereo dal primo ministro del Camerun Joseph Dion Ngute, mentre due bambini in abito tradizionale offrivano dei fiori.

Dopo gli Inni, l'Onore alle bandiere, la Guardia d'Onore e la presentazione delle Delegazioni, Prevost si dirigerà in auto al Palazzo Presidenziale (il Palazzo dell'Unità, conosciuto anche come Palazzo Etoudi, residenza ufficiale del Presidente del Camerun, nei quartieri settentrionali della capitale Yaoundé) per la visita di cortesia al Presidente della Repubblica Paul Biya.

Qui Prevost sarà ricevuto dal Direttore del Gabinetto/ Ministro Segretario Generale della Presidenza, che lo accompagnerà al Bureau du Président, dove lo attendono Biya e la consorte Chantal.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE