Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Anche Batman protesta contro l'ICE

Un uomo in costume ha affrontato i membri del consiglio comunale di Santa Clara
Anche Batman protesta contro l'ICE
AFP
Fonte Afp
Anche Batman protesta contro l'ICE
Un uomo in costume ha affrontato i membri del consiglio comunale di Santa Clara

SANTA CLARA - L'Agenzia statunitense per l'immigrazione e le dogane (ICE) è l'argomento politico del giorno, negli Stati Uniti. Le sue attività stando facendo scalpore soprattutto nei casi limite come quello di Minneapolis, ma l'attenzione è alta nell'intero paese. Anche in California.

Veniamo quindi a quello che è successo a Santa Clara: un uomo vestito con un costume del personaggio della Dc Comics affronta con rabbia i membri del consiglio comunale di Santa Clara riguardo all'applicazione delle leggi sull'immigrazione, chiedendo che vengano adottate azioni concrete per impedire la cooperazione con l'ICE, mentre la città si prepara a ospitare il Super Bowl l'8 febbraio presso il Levi's Stadium. Parlando durante un intervento pubblico, "Batman" afferma di non «supplicare» ma di «esigere» che il consiglio agisca, sollecitando i funzionari a mettere per iscritto delle politiche che impediscano agli agenti locali di collaborare con ICE, o di consentire all'agenzia l'accesso alle risorse e ai dati della città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE