Milano in lutto per le due vittime di Crans-Montana

Il sindaco Sala proclama il lutto cittadino per le due giovani vittime dell’incendio: oggi i funerali.
MILANO - Milano si stringe nel dolore per la scomparsa di una ragazza e un ragazzo, vittime della tragedia avvenuta nella notte di Capodanno a Crans-Montana (VS), dove l'incendio del bar Le Constellation ha causato 40 morti e 116 feriti.
In segno di cordoglio e di partecipazione al lutto delle famiglie, il sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala ha proclamato il lutto cittadino per oggi, giorno in cui si terranno le esequie.
I funerali dei due ragazzi si svolgeranno entrambi nel pomeriggio, alle 14.45, in due basiliche simbolo di Milano: la basilica di Santa Maria delle Grazie e la basilica di Sant'Ambrogio. Città, amici e istituzioni potranno così partecipare in modo corale all'ultimo saluto.
Il lutto cittadino proclamato dal Comune prevede bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici e un invito alla sobrietà durante le iniziative istituzionali, come segno tangibile della partecipazione di Milano a una tragedia che ha colpito l'intera comunità




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!