Cerca e trova immobili
Francia

La figlia di Brigitte Macron attesa al processo

Seconda udienza a Parigi: Brigitte Macron in tribunale contro dieci imputati per molestie online.
Imago
Fonte ats ans
La figlia di Brigitte Macron attesa al processo
Seconda udienza a Parigi: Brigitte Macron in tribunale contro dieci imputati per molestie online.

PARIGI - Seconda giornata oggi in tribunale a Parigi per il processo intentato dalla première dame di Francia, Brigitte Macron, a una decina di persone, accusate di molestie online.

La moglie di Emmanuel Macron è da diversi anni nel mirino di un'ondata di fake news secondo le quali sarebbe stata un uomo prima di una transizione di genere. Attesa sul banco dei testimoni - convocata dall'avvocato della première dame - Tiphaine Auzière, figlia di Brigitte, che anche oggi sarà invece assente al processo.

La moglie del presidente ha riferito agli inquirenti che la campagna di fake news sul suo genere ha avuto "un fortissimo impatto" su di lei e sulla sua famiglia, precisando che i suoi nipoti avevano sentito dire che "la loro nonna è un uomo".

Per la fine di questa seconda giornata sono attese le richieste dell'accusa nei confronti dei 10 imputati, fra i quali una medium e un noto pubblicitario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE