STATI UNITI
Caso Epstein, giudice nega diffusione carte gran giurì di Maxwell
Respinta la richiesta del Dipartimento di Giustizia: le trascrizioni del caso Maxwell restano segrete.

Imago (archivio)
Fonte ats ans
Caso Epstein, giudice nega diffusione carte gran giurì di Maxwell
Respinta la richiesta del Dipartimento di Giustizia: le trascrizioni del caso Maxwell restano segrete.
NEW YORK - Un giudice federale di New York ha respinto la richiesta del Dipartimento di Giustizia di diffondere le trascrizioni del gran giurì che ha incriminato Ghislaine Maxwell, la socialite britannica complice di Jeffrey Epstein.
Il giudice di Manhattan ha quindi accolto la richiesta di Maxwell, ex fidanzata ed ex complice del defunto finanziere. «Jeffrey Epstein è morto, Ghislaine Maxwell no», hanno scritto i suoi avvocati.
«Qualunque interesse il pubblico possa avere per Epstein - sottolineano - tale interesse non può giustificare un'ampia intrusione nella segretezza delle indagini del gran giurì in un caso in cui l'imputata è viva, le sue opzioni legali sono valide e i suoi diritti al giusto processo permangono».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!