«Al posto di ogni cadavere le nostre donne daranno alla luce molti più martiri»

Hanno suscitato rabbia e indignazione le parole di un alto funzionario di Hamas
TEL AVIV - L'alto funzionario di Hamas Sami Abu Zuhri, che vive all'estero, ha suscitato un'ondata di rabbia e indignazione tra la popolazione della Striscia di Gaza con un'intervista televisiva in cui ha affermato che i «calcoli dei numeri in guerra sono irrilevanti». «I morti saranno sostituiti dalle nascite: al posto di ogni cadavere le nostre donne daranno alla luce molti più martiri. Sapete che durante la guerra nella Striscia sono nati 50'000 bambini?», ha detto.
Sulle reti sociali di Gaza le parole di Abu Zuhri hanno scatenato ancora più ira verso Hamas: «Siamo solo carburante per le loro guerre», scrivono gli utenti.
È aumentato a 73 il bilancio dei palestinesi uccisi nella Striscia si Gaza dalla mezzanotte in seguito agli attacchi israeliani: lo riporta al-Jazeera, che cita fonti mediche. Secondo le fonti, 22 persone - tra cui bambini - sono state uccise in un raid su un rifugio per sfollati nella città di Gaza.
Intanto, secondo il media palestinese Quds, emittente di Hamas, le forze dell'IDF sono entrate nell'Ospedale Indonesiano, nella parte settentrionale della Striscia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!