STATI UNITI/RUSSIA/UCRAINA
Un primo incontro per la pace a Monaco?
Lo ha detto Trump. Netta la reazione del consigliere del Presidente ucraino per le comunicazioni

Depositphotos (thenews2.com)
Fonte ATS
Un primo incontro per la pace a Monaco?
Lo ha detto Trump. Netta la reazione del consigliere del Presidente ucraino per le comunicazioni
MONACO - Donald Trump ha annunciato una riunione tra esponenti russi e statunitensi in occasione della conferenza per la sicurezza, cui è stata invitata anche l'Ucraina, che però smentisce.Infatti, dopo le parole del presidente americano, a stretto...
MONACO - Donald Trump ha annunciato una riunione tra esponenti russi e statunitensi in occasione della conferenza per la sicurezza, cui è stata invitata anche l'Ucraina, che però smentisce.
Infatti, dopo le parole del presidente americano, a stretto giro di posta il consigliere del Presidente dell'Ucraina per le comunicazioni, Dmytro Lytvyn, parlando con alcuni giornalisti, ha spiegato che «non c'è niente sul tavolo in questo momento. Non sono previsti colloqui con i russi a Monaco».
La posizione ucraina, in sostanza, non cambia: prima si parla con l'America e «l'Europa deve partecipare a qualsiasi conversazione seria per il bene di una pace vera e duratura». Non c'è alcuna intenzione di incontrare i russi «a un tavolo vuoto».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!