Trump vorrebbe abolire la tassa sul traffico, i newyorkesi, compresi i pendolari, vorrebbero mantenerla. «Meno traffico».
NEW YORK - I newyorkesi desiderano mantenere la tassa sul traffico introdotta a inizio gennaio, anche se il presidente Trump vorrebbe abolirla. Lo si evince da un sondaggio di Morning Consult.
Il 60% degli intervistati ritiene che il presidente dovrebbe lasciarla in vigore. Come motivazione per togliere la tassa dalla prima città che l'ha inserita, il tycoon adduce il fatto che danneggi l'economia. Cionostante, il 75% dei pendolari che attraversano regolarmente la zona a pagamento ha notato una riduzione del traffico.
Per transitare nel cuore di Manhattan, nell'area a sud di Central Park che include l'Empire State Building, Times Square e il distretto finanziario attorno a Wall Street, gli automobilisti pagano fino a 9 dollari al giorno nelle ore di punta (dalle 5 alle 21 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei fine settimana), e 2,25 nelle altre, mentre per i piccoli camioncini e i bus la tariffa sarà di 14,40 dollari, per i camion più grandi e i bus turistici di 21,60 dollari