Annuncio dalle Forze di difesa israeliane. Sul Libano tornano le bombe e il coprifuoco.
TEL AVIV /BEIRUT - Il portavoce delle Forze di difesa israeliane (Idf) ha annunciato di aver attaccato più volte in Libano a causa della violazione dell'accordo di cessate il fuoco da parte di Hezbollah. Tra l'altro, un aereo ha attaccato un veicolo su cui i miliziani caricavano armi, compresi missili Rpg e casse di munizioni.
L'esercito ha riferito inoltre che aerei da combattimento hanno attaccato dei lanciarazzi di Hezbollah nell'area di Sidone, dopo che lì è stata rilevata un'attività terroristica, è stato attaccato anche un impianto di produzione missilistica dei paramilitari filoiraniani in profondità nel Libano.
Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno inoltre avvisato la popolazione che il coprifuoco verrà imposto nuovamente dal pomeriggio alle 17 alla mattina alle 7 di domenica (un'ora in meno in Svizzera) nel Libano meridionale.
Il portavoce in lingua araba dell'esercito ha indicato sui social che «è severamente vietato» attraversare il fiume Litani in direzione sud. «Chi si trova già a sud del fiume Litani deve restare dov'è», ha affermato.