Ladri mascherati entrano nella tenuta di Windsor

Rubati due veicoli agricoli. Malviventi poi scappati a bordo di un pick-up e di un quad.
Rubati due veicoli agricoli. Malviventi poi scappati a bordo di un pick-up e di un quad.
LONDRA - Due ladri mascherati hanno fatto un'irruzione notturna il mese scorso nell'ampia tenuta del castello di Windsor e rubato due veicoli per uso agricolo senza essere scoperti dalla polizia. Lo riporta in prima pagina il Sun.
Secondo il tabloid re Carlo e la regina Camilla si trovavano altrove mentre William e Kate coi tre figli dormivano nella loro residenza, l'Adelaide Cottage, durante il furto. Stando al tabloid i ladri hanno usato un camion rubato per sfondare uno degli accessi della tenuta, quello di Shaw Farm, a quell'ora non presidiato dalla polizia, e sono poi scappati a bordo di un pick-up e di un quad depositati in un fabbricato vicino.
L'edificio si trova a cinque minuti di distanza dal cottage dei principi di Galles che usano di solito proprio quell'accesso della proprietà reale per entrare e uscire. La polizia della Thames Valley è a conoscenza del fatto e ha avviato un'indagine.
La notizia del furto, destinata a scatenare polemiche sui livelli di sicurezza per proteggere la famiglia reale, arriva dopo un'altra rivelata sempre dal tabloid britannico secondo cui la polizia armata addetta alla sicurezza di Windsor è stata rimossa dai due principali ingressi pubblici del castello mentre gli agenti continuano a pattugliare i vasti terreni per evitare intrusioni.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!