Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La navetta Crew Dragon si è agganciata alla Stazione Spaziale

Protagonisti l'astronauta della Nasa Nick Hague e il cosmonauta russo Aleksandr Gorbunov-
Afp
Fonte ATS ANS
La navetta Crew Dragon si è agganciata alla Stazione Spaziale
Protagonisti l'astronauta della Nasa Nick Hague e il cosmonauta russo Aleksandr Gorbunov-
CAPE CANAVERAL - La navetta Crew Dragon si è agganciata al modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale, Inizia così la missione Crew 9, con l'astronauta della Nasa Nick Hague e il cosmonauta dell'agenzia spaziale russa Roscosmos Aleksandr...

CAPE CANAVERAL - La navetta Crew Dragon si è agganciata al modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale, Inizia così la missione Crew 9, con l'astronauta della Nasa Nick Hague e il cosmonauta dell'agenzia spaziale russa Roscosmos Aleksandr Gorbunov.

Sono partiti in due, anziché in quattro come prevedeva inizialmente la missione, per lasciare sulla navetta due posti liberi per i colleghi americani Butch Wilmore e Sunita Williams, arrivati sulla Iss il 6 giugno scorso con la navetta Starliner della Boeing. Il rientro dei quattro è previsto nel febbraio 2025.

Hague e Gorbunov si uniscono così all'equipaggio della Expedition 72, al comando di Sunita Williams e composto dagli astronauti della Nasa Michael Barratt, Matthew Dominick, Jeanette Epps, Don Pettit, oltre che da Wilmore e Williams, e dai cosmonauti Alexander Grebenkin, Alexey Ovchinin e Ivan Vagner.

Il numero di membri dell'equipaggio a bordo della stazione spaziale sale così a 11 per un breve periodo, fino a quando Barratt, Dominick, Epps e Grebenkin, della missione Crew 8, lasceranno la Stazione spaziale all'inizio di ottobre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE