Cerca e trova immobili
BRASILE

Alluvione: sale a 107 il bilancio dei morti

Colpito lo stato brasiliano di Rio Grande do Sul.
afp
Fonte ATS ANS
Alluvione: sale a 107 il bilancio dei morti
Colpito lo stato brasiliano di Rio Grande do Sul.
RIO DE JANEIRO - È salito a 107 morti il bilancio delle alluvioni che hanno colpito lo stato brasiliano di Rio Grande do Sul. Il bollettino diramato dalla Protezione civile riferisce anche di 136 dispersi e 374 feriti.Secondo i dati aggiornati 1.476...

RIO DE JANEIRO - È salito a 107 morti il bilancio delle alluvioni che hanno colpito lo stato brasiliano di Rio Grande do Sul. Il bollettino diramato dalla Protezione civile riferisce anche di 136 dispersi e 374 feriti.

Secondo i dati aggiornati 1.476.170 persone (dei complessivi 11,4 milioni di abitanti dello stato) hanno riportato danni a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito - con differente intensità - 425 dei 497 municipi.

Ad oggi, 232.125 le persone costrette a lasciare le proprie case, di cui 67.542 vengono ospitate in strutture di emergenza messe a disposizioni dalle autorità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE