Cerca e trova immobili
ITALIA

Blinken a Capri, ma non per piacere

L'ambasciata Usa, il segretario di Stato sull'isola dal 16 al 19 aprile per il G7
Imago
Fonte ats ans
Blinken a Capri, ma non per piacere
L'ambasciata Usa, il segretario di Stato sull'isola dal 16 al 19 aprile per il G7
ROMA - Non poteva fare scelta migliore la presidenza italiana del G7. Almeno in fatto di location per uno dei prossimi meeting dei sette grandi.Lo conferma un post su X dell'ambasciata americana a Roma. Il segretario di Stato Antony J. Blinken partec...

ROMA - Non poteva fare scelta migliore la presidenza italiana del G7. Almeno in fatto di location per uno dei prossimi meeting dei sette grandi.

Lo conferma un post su X dell'ambasciata americana a Roma. Il segretario di Stato Antony J. Blinken parteciperà infatti alla riunione dei ministri degli Esteri del G7 che si terrà a Capri, dal 16 al 19 aprile. Questo incontro riunirà i Ministri degli Esteri di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Unione Europea per discutere sugli sforzi comuni per dare forma a un mondo libero, sicuro e prospero.

Il segretario non vede l'ora di discutere del sostegno all'Ucraina contro la guerra di aggressione della Russia, di come affrontare la crisi in Medio Oriente e la stabilizzazione di Haiti e di approfondire i partenariati in tutto il mondo su questioni di reciproco interesse, tra cui il finanziamento dello sviluppo, il cambiamento climatico, l'intelligenza artificiale, la salute pubblica, la pace e la sicurezza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE