Gli attacchi sono avvenuti al largo di una celebre spiaggia nella prefettura di Fukui
MIHAMA - Quattro attacchi a opera di delfini sono stati registrati nella giornata di domenica nelle acque antistanti una spiaggia giapponese.
Gli episodi si sono verificati presso la località di Suishohama nella città di Mihama, nella prefettura di Fukui. Nella più grave di queste aggressioni un 60enne ha riportato ferite alle mani e fratture alle costole, causate da un violento urto a pochi metri dalla riva. In precedenza un altro uomo di circa 40enne era stato morso al braccio. Nelle ore successive, invece, sono stati segnalati altri due episodi.
La polizia locale ha spiegato che si tratta del sesto episodio accertato di aggressione compiuta dai cetacei ai danni dei bagnanti. Gli esperti spiegano che i delfini tursiopi, protagonisti degli attacchi odierni, generalmente non vanno ad attaccare l'uomo ma può capitare che lo facciano in condizioni che trovano «incredibilmente stressanti». Come, ad esempio, nuotare nello stesso tratto di mare insieme ai bagnanti.
Le autorità di Mihama hanno affisso dei cartelli sulla spiaggia che avvertono di non avvicinarsi e non toccare i delfini.
È come se quell‘episodio dei Simpsons si stesse avverando…
Quanta ipocrisia! Ma pensate che la bistecca che mangiate al grotto o la chinoise di Natale sia caduta dal cielo?
Ennesimo massacro di delfini in Giappone: 22 peponocefali legati per le pinne e macellati La baia della morte di Taiji, in Giappone, si è di nuovo tinta di rosso sangue. I cacciatori giapponesi hanno inseguito per ore un grande branco di peponocefali, una specie di delfini tropicali, e dopo averlo accerchiato sono riusciti a catturare 22 esemplari. Gli altri sono fuggiti. I delfini che non ce l’hanno fatta, esausti, sono stati legati per le pinne e condotti sotto i tendoni per essere macellati. scienze.fanpage it
ORRIBILE, NON SI PUO GUARDARE
Tracy, quando ti mangi una bistecca, non crederai che il manzo si è suicidato, eh
Spartan, a parte il fatto che niente può giustificare questi massacri, Io non mangio più la carne da un pezzo.
Animali intelligenti. Avranno visto il macello contro di loro fatto da centinaia di anni nelle isole del mare del nord..
L'uomo ha violato la natura oltre i limiti dunque è normale che i cetacei si ribellano. I rumori delle navi e i sonar a bassa frequenza rappresentono una seria minaccia per le specie marine, in particolare per i delfini, che utilizzano i suoni sottomarini per nutrirsi e navigare, perdono l'orientamento e diventano agressivi. Senza contare la plastica, idrocarburi e tutto il resto. Insomma perdono la bussola come noi d'altronde
forza delfini
hanno fatto bene
Certo sono al corrente della mattanza in uso in quei luoghi! Che primitivi!
Primitivo è chi mangia le costine...
si potesse vivere di prana...
[url rimossa]taiji-dolphin-drive-hunt-6821
finalmente si ribellano questi poveri delfini! [url rimossa]taiji-dolphin-drive-hunt-6821
Ciao Mariuzza, Tio non permette i link, puoi copiare il titolo e incollarlo. Credo che il tuo messaggio si riferisce a : ''The Ecologist: Taiji dolphin drive hunt is over - but the cetacean slaughter'' E' ORRIBILE VEDERE LA CATTIVERIA DEGLI ESSERE UMANI