Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Vaiolo delle scimmie, il vaccino verrà distribuito durante gli eventi Lgbt

La Casa Bianca ha annunciato oggi l'iniziativa in risposta all'emergenza sanitaria: «Interveniamo in modo mirato»
Imago
Fonte ATS
Vaiolo delle scimmie, il vaccino verrà distribuito durante gli eventi Lgbt
La Casa Bianca ha annunciato oggi l'iniziativa in risposta all'emergenza sanitaria: «Interveniamo in modo mirato»
WASHINGTON - Il governo Usa distribuirà vaccini contro il vaiolo delle scimmie a grandi eventi della comunità Lgbt, a cominciare dalle manifestazioni in calendario per il lungo week-end del 'Labor Day' americano. Un programma pilota di...

WASHINGTON - Il governo Usa distribuirà vaccini contro il vaiolo delle scimmie a grandi eventi della comunità Lgbt, a cominciare dalle manifestazioni in calendario per il lungo week-end del 'Labor Day' americano.

Un programma pilota di educazione sui rischi di contrarre la malattia - che sta colpendo in particolare i gruppi Lgbt - e di vaccinazione è appena stato condotto con successo ad una manifestazione a Charlotte in North Carolina. Ad annunciare il progetto è stato Demetre Daskalakis, vice responsabile per la Casa Bianca per la risposta all'emergenza del vaiolo delle scimmie.

«Dati i progressi fatti sugli strumenti a nostra disposizione per bloccare la diffusione di questi focolai della malattia e dei contagi - ha detto - vogliamo che i nostri interventi siano mirati». A New Orleans ad esempio è attesa per questo week-end una grande parata del 'gay pride': «Ci aspettiamo decine di migliaia di persone - ha dichiarato il governatore della Louisiana Jon Bel Edwards - perciò è estremamente importante informare la gente e dare il via alle vaccinazioni subito».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE