Cerca e trova immobili

CINAÈ di nuovo lockdown a Macao, chiusi negozi e casinò

09.07.22 - 21:08
Stop a tutte le attività non essenziali, e i residenti dovranno rimanere a casa.
Reuters
Fonte Ats
È di nuovo lockdown a Macao, chiusi negozi e casinò
Stop a tutte le attività non essenziali, e i residenti dovranno rimanere a casa.
Per il mancato rispetto dei regolamenti è previsto un periodo di detenzione fino a due anni.

MACAO - A Macao è in atto la "peggiore" ondata di Covid dall'inizio della pandemia. Oggi è così stato annunciato un nuovo, severo lockdown, che prevede la chiusura, a partire da lunedì e per una settimana, dei casinò e delle attività non essenziali.

Dall'inizio della prossima settimana la ex colonia portoghese entrerà in "gestione statica" per una settimana e i residenti dovranno rimanere a casa, ha detto in una conferenza stampa l'alto funzionario Andre Cheong. I trasgressori rischiano fino a due anni di carcere.

Alcuni servizi pubblici e attività commerciali, come supermercati e farmacie, potranno rimanere aperti, ma i casinò, che rappresentano circa l'80% delle entrate del governo, dovranno chiudere.

Macao, che conta 600'000 abitanti, è l'unica città in Cina dove sono ammessi i casinò. Oggi vi sono stati registrati 71 nuovi casi di Covid, portando il totale delle infezioni a 1'374 dall'ultima ondata iniziata il 18 giugno. Una cifra molto bassa rispetto ad altre parti del mondo, ma la città segue la rigida politica "zero Covid" adottata dalla Cina continentale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE