Deraglia un treno, quattro morti e decine di feriti in Baviera

L'incidente, apparso subito grave, ha provocato un'ampia operazione di soccorso
Secondo un primo bilancio fornito dalle autorità tedesche, ci sono «almeno quattro morti e 16 feriti gravi»
L'incidente, apparso subito grave, ha provocato un'ampia operazione di soccorso
Secondo un primo bilancio fornito dalle autorità tedesche, ci sono «almeno quattro morti e 16 feriti gravi»
GARMISCH-PARTENKIRCHEN - Si è verificato oggi poco dopo mezzogiorno un grave incidente ferroviario in Baviera, nel Sud della Germania, che ha provocato almeno quattro morti e numerosi feriti.
Lo ha reso noto la polizia locale, come riportato dal quotidiano tedesco Spiegel. Un portavoce dell'ufficio distrettuale del comune di Garmisch-Partenkirchen ha poi reso noto un primo bilancio dei feriti: 60 persone «di tutte le fasce d'età», 16 delle quali versano «in gravi condizioni». «Alcune persone sono state estratte dai finestrini» ha poi aggiunto un portavoce della polizia federale.
In seguito alle prime segnalazioni, è scattata un'operazione di soccorso su larga scala, con numerose ambulanze ed altri veicoli di primo intervento che sono accorsi in loco, tra cui tre elicotteri provenienti dall'Austria. Dalle immagini del disastro, si vedono alcuni vagoni ribaltati e distesi sul lato.
Non è ancora chiaro cosa abbia causato il deragliamento del convoglio, che viaggiava da Garmisch-Partenkirchen in direzione di Monaco.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!