Cerca e trova immobili
MESSICO

Uragano Agatha: dieci morti e 20 dispersi

La pioggia battente e i forti venti hanno fatto scoppiare gli argini dei fiumi e causato frane.
Keystone
Fonte Ats
Uragano Agatha: dieci morti e 20 dispersi
La pioggia battente e i forti venti hanno fatto scoppiare gli argini dei fiumi e causato frane.
CITTÀ DEL MESSICO - È di almeno 10 morti e una ventina di dispersi il bilancio del passaggio sulle coste dello Stato messicano meridionale di Oaxaca di Agatha. Lo ha annunciato il governo locale. L'uragano, accompagnato da venti di 170-210 km...

CITTÀ DEL MESSICO - È di almeno 10 morti e una ventina di dispersi il bilancio del passaggio sulle coste dello Stato messicano meridionale di Oaxaca di Agatha. Lo ha annunciato il governo locale. L'uragano, accompagnato da venti di 170-210 km/h e piogge battenti, è nel frattempo stato declassato a tempesta tropicale.

«Quando Agatha è approdata la giornata si è conclusa senza perdite di vite umane, ma le forti piogge cadute martedì mattina presto hanno causato lo scoppio degli argini dei fiumi e causato frane», ha spiegato il governatore Alejandro Murat.

Proveniente dall'Oceano Pacifico, Agatha è stato il primo uragano della stagione tropicale in Centro America, toccando terra in Oaxaca con categoria 2 sulla scala Saffir Simpson, per poi perdere forza con il passare delle ore trasformandosi in tempesta tropicale nella sua evoluzione all'interno del Messico meridionale e sullo Stato di Chiapas.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE