Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Paura a New York, due persone accoltellate al Moma

L'autore del gesto si sarebbe infuriato dopo essersi visto negare l'accesso al museo.
Keystone
Fonte ats ans
Paura a New York, due persone accoltellate al Moma
L'autore del gesto si sarebbe infuriato dopo essersi visto negare l'accesso al museo.
Di conseguenza ha aggredito due dipendenti, ferendoli. L'uomo ha fatto perdere le sue tracce, ma è noto alle forze dell'ordine.
NEW YORK - Paura a New York. Un uomo accoltella due persone all'interno del popolare Museum of Modern Art (Moma) in pieno sabato pomeriggio. Il museo è stato evacuato per motivi di sicurezza, facendo scattare il panico fra il pubblico ignaro d...

NEW YORK - Paura a New York. Un uomo accoltella due persone all'interno del popolare Museum of Modern Art (Moma) in pieno sabato pomeriggio. Il museo è stato evacuato per motivi di sicurezza, facendo scattare il panico fra il pubblico ignaro dell'incidente.

Le indagini della polizia sono ancora in corso. Le telecamere hanno immortalato il responsabile, un uomo bianco sui 60 anni con indosso una maglietta colorata sotto una giacca nera. A far scattare la sua furia è stata la revoca dell'abbonamento: all'uomo era stata inviata la lettera di revoca venerdì, ma già sabato sui computer del museo compariva l'assenza del suo abbonamento.

Così quando si è presentato si è visto negare l'ingresso e si è innervosito tanto da «attaccare due dipendenti del museo e colpirli più volte», riferisce la polizia, che ancora non è riuscita a fermarlo. L'uomo infatti si è subito allontanato dopo l'attacco, facendo perdere le sue tracce. Il suo comunque non è un volto nuovo per gli agenti che lavorano nell'area: pur non avendo alcun arresto a suo carico, è stato fermato in passato per altri due incidenti nelle vicinanze.

Il sindaco di New York, Eric Adams, è stato subito informato e continua a seguire gli sviluppi anche se, al momento sembra trattarsi di un caso isolato. Le due persone accoltellate, una donna e un uomo, sono ricoverate in ospedale in condizioni stabili.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE