Cerca e trova immobili
ITALIA

I quattro referendum che l'Italia andrà a votare entro l'estate

Quelli approvati dalla Corte Costituzionale che ha però respinto quello sull'eutanasia e fermato quello sulla cannabis
Depositphotos (roibu)
I quattro referendum che l'Italia andrà a votare entro l'estate
Quelli approvati dalla Corte Costituzionale che ha però respinto quello sull'eutanasia e fermato quello sulla cannabis
ROMA - Quattro su otto, con altri tre lasciati in attesa e uno invece respinto. Così la Corte Costituzionale italiana ha approvato, sospeso e respinto gli ultimi referendum a essa sottoposti. RImandato al mittente ieri in serata il referendum...

ROMA - Quattro su otto, con altri tre lasciati in attesa e uno invece respinto. Così la Corte Costituzionale italiana ha approvato, sospeso e respinto gli ultimi referendum a essa sottoposti.

RImandato al mittente ieri in serata il referendum sull'eutanasia, che era stato sostenuto da una raccolta-lampo di firme online, mentre è stato “congelato” un altro che aveva potuto godere di un forte battage sul web: quello della cannabis legale.

Fra il 15 aprile e il 15 giugno prossimo, scrive il Corriere della Sera, si voterà invece su limitazione della custodia cautelare in carcere, incandidabilità nella cosa pubblica di chi è stato condannato, sulla separazione delle funzioni in magistratura e sulla responsabilità civile dei magistrati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE