La terra trema in Calabria: stop ai treni e scuole evacuate

Il sisma ha avuto epicentro in mare, al largo di Vibo Valentia
VIBO VALENZIA - Molte scuole calabresi sono state evacuate dopo la scossa di terremoto che ha avuto luogo questa mattina intorno alle 10.20 nel mar Tirreno, al largo di Vibo Valentia.
L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano ha quantificato la magnitudo in 4.3 e la profondità in 10 chilometri. La scossa è stata sentita distintamente in una vasta area e ha causato grande preoccupazione: è stata disposta l'interruzione della circolazione ferroviaria e i tecnici stanno verificando il buono stato delle infrastrutture.
A Lamezia Terme, riferisce il Corriere della Sera, è stato sospeso anche un processo. La Protezione Civile assicura che, al momento, non sono stati segnalati danni alle persone o alle cose.
Evento sismico del 20 gennaio 2022, Ml 4.3 (Mw 4.3), al largo della costa calabra sud-occidentale https://t.co/fGAOAfOxmK
— INGVterremoti (@INGVterremoti) January 20, 2022




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!