Cerca e trova immobili
COLOMBIA

Corinto, autobomba davanti al municipio

L'attentato ha provocato diversi feriti ma, fortunatamente, nessuna vittima
keystone-sda.ch (Mayor's Office of Corinto HANDOU)
Fonte ATS ANS
Corinto, autobomba davanti al municipio
L'attentato ha provocato diversi feriti ma, fortunatamente, nessuna vittima
CORINO - Un'autobomba è esplosa in Colombia davanti alla sede del municipio di Corinto, città del dipartimento sud-occidentale del Cauca, causando danni ed un numero imprecisato di feriti che le fonti stimano fra 5 e 17. Lo riferisce il...

CORINO - Un'autobomba è esplosa in Colombia davanti alla sede del municipio di Corinto, città del dipartimento sud-occidentale del Cauca, causando danni ed un numero imprecisato di feriti che le fonti stimano fra 5 e 17. Lo riferisce il quotidiano El Tiempo di Bogotà.

La notizia è stata confermata via Twitter dal ministro della Difesa, Diego Molano. «Sono in viaggio sulla strada di Popayán (capoluogo del Cauca) per presiedere un Consiglio di sicurezza a causa degli eventi di Corinto».

Il ministro ha parlato di una possibile responsabilità di "narco-criminali", aggiungendo di avere dato disposizioni all'esercito e alla polizia di «non trovare pace fino a quando non avranno catturato i responsabili dell'attentato».

Vari media colombiani hanno da parte loro assicurato che l'attacco è stato realizzato da un gruppo di dissidenti delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc), operanti in quella zona del Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE